Olympiapark, uno dei luoghi più amati di Monaco di Baviera - itMonaco

itMonaco

LUOGHI DI RITROVO NATURA

Olympiapark, uno dei luoghi più amati di Monaco di Baviera

Olimpia

L’Olympiapark è uno dei luoghi più popolari di Monaco di Baviera. Il parco olimpionico è stato realizzato in occasione dei Giochi Olimpici del 1972. Al suo interno vi sono l’Olympiastadion e l’Olympiahalle con i famosi tetti ondulati. E poi c’è l’Olympiaturm alta 290 metri con la piattaforma panoramica. L’Olympiapark vanta una superficie di 850.000 metri quadrati; esso rappresenta uno spazio versatile dove assistere a tanti eventi tra i più diversi come concerti, spettacoli e festival. E, naturalmente, dove praticare anche tanti sport.

Parco Illuminato

Olympiapark

Il Parco Olimpico di Monaco, dunque, offre tutto: relax, natura, manifestazioni. Esso rappresenta una tappa importante per il turista ma anche per gli appassionati di sport e soprattutto di calcio. Nel grande stadio si sono infatti affrontate per oltre trent’anni le due squadre di Monaco: il Bayern München, uno dei club più forti e ricchi del mondo, e il meno conosciuto ma più antico München 1860. A partire da maggio 2005 tutte le partite si disputano nel nuovo stadio Allianz Arena. Nonostante sia stato costruito da ormai mezzo secolo, l’Olympiapark colpisce ancora oggi per la modernità delle varie costruzioni collegate. Strutture diverse tra loro collegate da una copertura a rete dall’andamento ondulante.

Veduta Del Parco
Veduta del parco olimpico

Il parco e tutte le strutture sportive ospitate sono perfettamente attive e funzionanti. Domina il parco l’imponente Olympiaturm, la torre alta 290 metri. Dalla sua sommità, raggiungibile in ascensore, si può ammirare una splendida vista su tutta Monaco. E, quando le condizioni meteorologiche lo permettono, si possono ammirare anche le Alpi. Inoltre, si può andare a pranzare nell’elegante ristorante girevole. Mentre d’estate è piacevole passeggiare nel parco e magari fare anche un giro in pedalò nel lago al centro dell’area verde. Ai margini dell’Olympiapark la sede centrale della BMW che ha la forma di un motore a quattro cilindri con l’annesso museo, il Welt, che custodisce la storia della famosa casa automobilistica bavarese.

Olympiapark, uno dei luoghi più amati di Monaco di Baviera ultima modifica: 2022-06-05T10:14:45+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x