La Regione Calabria a Monaco punta sul turismo outdoor - itMonaco

itMonaco

Eventi

La Regione Calabria a Monaco punta sul turismo outdoor

Calabria Copertina

La Regione Calabria è al F.Re.e, l’importante manifestazione fieristica dedicata al turismo outdoor, in corso a Monaco di Baviera. Al F.Re.e, che rimane in Messe München fino a oggi, l’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Calabria punta a intercettare i turisti tedeschi. L’obiettivo è quello di focalizzare la loro attenzione sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di questa straordinaria regione italiana, da sempre meta di vacanze. All’evento, partecipano ogni anno espositori nazionali e internazionali del settore benessere, diving, tempo libero, moda sport, sport nautici, turismo, ozio.

Free Munchen

L’offerta calabrese

La Regione Calabria è al F.Re.e insieme ai tour operator calabresi. In questo che è l’evento B2C più rilevante del sud della Germania per quanto riguarda il turismo outdoor, queste figure professionali, specializzate nel turismo esperienziale, naturalistico e vacanza active, stanno incontrando i viaggiatori tedeschi per offrire loro le proposte turistiche più congeniali. La Calabria, con i suoi 800 chilometri di costa, spiagge di rara bellezza, ma anche monti, colline e parchi naturalistici, rimane infatti una delle mete turistiche più ambite. Con i suoi tre parchi nazionali (il Parco Nazionale del Pollino, il Parco Nazionale della Sila e il Parco Nazionale dell’Aspromonte).

Canoa

Il Parco Regionale delle Serre, un’area marina protetta, le riserve naturali, le oasi faunistiche e le centinaia di zone a protezione speciale, la Calabria sta presentando ai potenziali viaggiatori tedeschi un’offerta turistica legata al turismo naturalistico e alle attività outdoor. Queste spaziano dal rafting lungo le gole più lunghe d’Italia, all’arrampicata, fino agli sport acquatici, passando per quelli d’aria. Non manca, da parte dei tour operator, la proposta turistica balneare, considerando che la vacanza al mare rappresenta la quota in percentuale più alta in termine di spesa in Italia da parte dei turisti tedeschi. D’altronde, la Germania rappresenta il primo paese per presenze in Italia.

In Calabria si può

Al F.Re.e. la Calabria è presente con cinque settori espositivi: viaggi, caravanning & camping, biciclette, sport acquatici e outdoor & fitness. A questo evento così importante, che conta oltre 750 espositori, la regione del sud Italia sta facendo leva sulle sue numerose potenzialità e attrattive. Questa terra, ricca di storia, cultura, tradizioni, arte, situata nel cuore del Mediterraneo, è anche una delle mete ideali per praticare sport avventurosi e altri più rilassanti. In particolare, in Calabria, gli amanti della natura potranno dedicarsi a escursioni, passeggiate a piedi o a cavallo tra i sentieri naturalistici o sulle spiagge. Potranno fare birdwatching o godersi gli incantevoli paesaggi immersi nei boschi e attraversati da fiumi, sorgenti, cascate. Insomma, ce n’è davvero per tutti gusti. I turisti tedeschi non hanno che l’imbarazzo della scelta.

La Regione Calabria a Monaco punta sul turismo outdoor ultima modifica: 2023-02-26T09:24:19+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x