Il Welt, l'avveniristico museo della BMW - itMonaco

itMonaco

LUOGHI DI RITROVO STORIA

Il Welt, l’avveniristico museo della BMW

Bmw Welt

Se siete a Monaco di Baviera e se siete appassionati di motori, non potete non visitare il BMW Welt, il museo dedicato al grande marchio automobilistico. Si tratta di una grande struttura futuristica che si estende per alcune migliaia di metri quadri e che espone l’ingegno e gli straordinari modelli prodotti dall’azienda, nota in tutto il mondo.  Il museo della BMW è realizzato in un edificio rotondo e metallizzato che rappresenta un pneumatico di un’auto da corsa. Al suo interno, mostra l’evoluzione della casa automobilistica nella sua lunga e gloriosa storia; con mezzo milione di visitatori ogni anno, è uno dei musei di Monaco più visitati.

Museo Bmw
L’interno del museo della BMW

Welt, il museo della BMW

Il BMW Museum, nei pressi del Parco Olimpico di Monaco, presenta la storia ed i modelli che hanno reso celebre nel mondo la casa automobilista bavarese, nata nel 1916 come fabbrica di motori per aerei. Il marchio BMW arriva nel 1917 e significa Bayerische Motoren Werke, ovvero Fabbrica di Motori Bavarese. Il logo è un’elica stilizzata e i colori bianco e azzurro omaggiano i colori ufficiali della Baviera. L’edificio, conosciuto come il “Museum Bowl”, è stato realizzato assieme al vicino grattacielo che ospita il quartier generale amministrativo e direzionale. Poi definito il “4 cilindri” – dall’architetto viennese Karl Schwanzer in occasione delle Olimpiadi del 1972.

Storia di un brand

Il museo racconta l’epopea della BMW con le sue continue innovazioni tecnologiche e la sua visione d’avanguardia sul futuro. Il BMW Welt dà il benvenuto ai visitatori con una porta d’ingresso a spirale che dà accesso alle mostre di autovetture, motori, aeroplani, turbo, motociclette e tanti altri prodotti della casa automobilistica.

Auto BMW

Antiche auto da corsa, trofei, motori e prototipi in vetrina per appassionati e turisti. E poi c’è anche il ‘junior campus‘ per i più piccoli, per i corridori in erba dai sette ai tredici anni: un luogo che alimenta la fantasia e la creatività dei futuri specialisti dei motori.

Il Welt, l’avveniristico museo della BMW ultima modifica: 2022-05-29T09:16:04+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x